Nello scenario incantevole dei Faraglioni sulla costiera Ionica con lo sguardo sull'omonima isola sorge il Lachea Albergo Ristorante di Acitrezza.
Complesso turistico di ben 36 camere così disposte: 24 nella parte centrale con ristorante e la sala congressi e 12 in una dependance.
Le camere sono tutte accessoriate e fornite di ogni comfort. Il ristorante è diretto da un' esperto Maitre d'hotel e dispone di due ampie sale con vista sul mare ideale per banchetti, ricevimenti, eventi. La cucina tipica nostrana e internazionale vanta piatti buongustai, con prevalenza pesce; il tutto accompagnato da un'ampia carta di vini. Il "Lachea" come struttura alberghiera attrezzata offre anche un servizio di sale per meeting, congressi e riunioni di lavoro, mettendo a disposizione le varie attrezzature adeguate all'occorrenza per lo svolgimento degli incontri. Inoltre si può usufruire di uno spazio showroom per esposizione di campionari di merce e ricevere appuntamenti per incontri di lavoro. L'Hotel si trova solo a 150mt. dalla scogliera e del ridente centro Acitrezza, dove si trova la famosa Casa del Nespolo, nota in tutto il mondo per merito del romanzo "I Malavoglia" di Giovanni Verga.
La nostra cucina rimane fedele alle tradizioni e ai sapori della terra di Sicilia, offrendovi la possibilità di gustare ricette rustiche o sofisticate, com'è tipico della nostra antica terra. Vini pregiati, pesce fresco, antipasti vari e squisiti, pasta casereccia e dolci caratteristici completeranno il piacere di scoprire la Sicilia, gustandola in pieno. Inoltre il nostro ristorante si presta in modo particolare per organizzazione di matrimoni, cerimonie in genere e per tutti gli eventi dove si cerca semplicità e sobrietà. Le sale riunioni dell'hotel sono climatizzate e confortevoli, possono essere utilizzate per varie esigenze, per riunioni di lavoro, per corsi di aggiornamento, per show room. Disponiamo di diverse attrezzature quali: lavagna a fogli mobili, lavagna luminosa, audiovisivi, microfono, videoproiettore, Tv, connessione ad internet, servizio fax, fotocopie.
Possibilità di coffee break, rinfreschi e colazioni di lavoro.
Aci Trezza è una frazione del comune di Aci Castello, in provincia di Catania. Centro peschereccio di antica e notevole tradizione, è famoso per il suo paesaggio. Si affaccia sul Mar Ionio e dista circa 9 chilometri da Catania. Il panorama di Aci Trezza è dominato dai faraglioni dei Ciclopi: otto pittoreschi scogli basaltici che, secondo la leggenda, furono lanciati da Polifemo ad Ulisse durante la sua fuga. I faraglioni compaiono sugli stemmi dei comuni di Aci Castello, Acireale, Aci Bonaccorsi, Aci Catena. Poco distante dalla costa (a circa 400 m di distanza), è presente l'Isola Lachea, identificata con l'omerica Isola delle Capre e che attualmente ospita la sede di una stazione di studi di biologia dell'Università degli Studi di Catania.